Home Cronaca Testaccio, ecco il progetto vincitore per rilanciare la zona tra via Galvani...

Testaccio, ecco il progetto vincitore per rilanciare la zona tra via Galvani e via Caio Cestio

0

Con la presentazione presso la Casa dell’Architettura del progetto vincitore si è concluso ieri  l’iter del concorso pubblico di progettazione riguardante il ‘Progetto pubblico unitario dell’area compresa tra Via Marmorata, Via Galvani, Via N. Zabaglia e Via Caio Cestio e il progetto definitivo del sub-ambito di Via Paolo Caselli per artigianato di servizio e studi d’artista’.

Il Concorso è stato promosso dal Municipio Roma I Centro, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e in attuazione del Protocollo siglato tra l’O.A.R. e l’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale per la diffusione dei concorsi di progettazione, per favorire il recupero di uno spazio pubblico di grande rilevanza nell’ambito della città. Iniziato a gennaio di quest’anno con la pubblicazione degli atti tecnici di gara, l’iter del concorso, prevedeva due livelli di selezione, con i cinque migliori progetti prescelti per la seconda fase tra i quali scegliere il vincitore.

Il progetto dello Studio di Architettura Sycamore S.r.l è stato scelto dalla Commissione di Gara come vincitore del Concorso per la sua “capacità di ripensare lo spazio pubblico in rapporto al tessuto circostante e per la sua capacità di relazionarsi e mettersi a sistema con le aree e le funzioni preesistenti”.

Previous articleA24, manutenzione traforo Gran Sasso: chiusura notturna tra mercoledì e giovedì
Next articleL’esordio del giovanissimo Moro: “Pensavo di fare solo numero”. E quello sguardo estasiato a Ronaldo “come alla Play…”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here