Investe un anziano e scappa. Poi si costituisce ai carabinieri. È durata un’ora la fuga del 21enne che ieri sera ha travolto un anziano che stava attraversando il lungomare delle Meduse a Torvaianica, cittadina di mare alle porte della capitale. Per l’investito, 77enne di origini siriane non c’è stato nulla da fare. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto le sue condizioni erano già gravissime. È morto intorno alle 23, poco dopo essere arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia.
I militari di Torvaianica sono stati incaricati di ricostruire la dinamica dell’investimento e risalire all identità del pirata della strada. È stato subito confermato che l’anziano si trovava sulle strisce pedonali quando è stato investito.
Numerosi testimoni hanno riferito inoltre di aver visto una Lancia Y investire il pedone e poi scappare via. Circa un’ora dopo, lo stesso automobilista si è presentato alla stazione dei carabinieri. “Ho avuto paura, ecco perché sono scappato” avrebbe ammesso davanti agli investigatori.
Il giovane, un operaio di zona, è stato sottoposto ai test di alcol e droga che hanno dato esito negativo. È stato inoltre disposto il sequestro dell’auto su cui i tecnici eseguiranno una perizia. Resta infatti da stabilire a che velocità viaggiava l’auto al momento dell’impatto. Disposta anche l’autopsia per la vittima. Il guidatore invece è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.