(di Matteo Dionisi) La Roma ha smontato, forse, ogni speranza per l’Inter di Antonio Conte di riprendere il discorso scudetto, con il pareggio di ieri sera all’Olimpico per 2-2. I giallorossi sono quasi sicuri di partecipare alla prossima Europa League – la lotta ora sarà con il Milan, visto che il Napoli grazie alla Coppa Italia ha la certezza di parteciparci – ma un altro obiettivo, ovviamente per la proprietà, in queste settimane sarà quella di vendere il club.
ALLA CARICA – Come riferisce il Corriere dello Sport, Dan Friedkin è tornato alla carica per la società giallorossa e nei giorni scorsi ha presentato una nuova offerta aggiornata: 490 milioni di euro complessivi dei debiti, ma in cash, una formula di pagamento più vicina alle esigenze di James Pallotta. L’attuale proprietario del club romanista ha tempo fino al 10 agosto per dare una risposta, ma la posizione non cambia: vendere sì, svendere no.
I BIG – Friedkin oltre ad aver presentato un’altra offerta alla Roma, ha anche un piano per tenere i big nella prossima stagione di Serie A. L’imprenditore statunitense pensa già al mercato – come se fosse già proprietario della Roma – ed è previsto un versamento immediato di 85 milioni nelle casse di Trigoria. Questa cifra sarebbe necessaria per evitare il ridimensionamento della squadra e rilanciarla, partendo dalla conferma dei propri gioielli: con quegli 85 milioni, sarebbe possibile per i giallorossi trattenere Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo (quest’ultimo fa gola a molti club di A e non solo). La trattativa Friedkin-Pallotta si riaccende, la Roma aspetta: può cambiare le prospettive sul mercato.