Home Cronaca A San Lorenzo piazza blindata contro la movida: 3 pattuglie sul posto

A San Lorenzo piazza blindata contro la movida: 3 pattuglie sul posto

0

Mentre i giovani si preparano ai primi aperitivi del sabato sera la piazza di San Lorenzo, dove la scorsa settimana i residenti si sono visti attaccare con bottiglie di vetro dalla movida, rimane chiusa: un servizio congiunto di Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato è pronta per questa sera per sorvegliare il quartiere. Volanti saranno a guardia delle piazze più “calde”.

“Una degenerazione inaccettabile” – ha commentato la minisindaca del II Municipio, Francesca Del Bello. Da ieri sera il presidio delle forze dell’ordine: “È quello che avevamo chiesto già da prima che accadesse un episodio di simile violenza”. “San Lorenzo è ancora un quartiere dove ci si sente impuniti nel delinquere. E questo è inaccettabile innanzitutto per le istituzioni, per lo Stato, per chi deve garantire sicurezza, benessere e libertà. Il Prefetto di Roma – ha scritto Del Bello, che ha chiesto pure la convocazione del tavolo municipale per l’ordine e la sicurezza, riunitosi l’ultima volta sette mesi fa – deve esserne consapevole ed agire con iniziative ferme e costanti nel tempo”.

Previous articleAccusa il benzinaio che l’aveva aiutata con la macchina di minacciarla con la pistola: arrestata per procurato allarme
Next articleDomani nei Municipi pari torna la raccolta di rifiuti ingombranti | TUTTE LE INFO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here