Il XII Municipio si prepara alla rivolta guidato da Fratelli d’Italia contro la sperimentazione, avviata da ieri, 16 luglio, della nuova viabilità nel quadrante di Piazza Scotti, che ne modificherà i sensi di marcia creando non pochi disagi a residenti e commercianti della zona.
In una nota Brian Carelli dirigente romano di Fratelli d’Italia e Simone Protasi, presidente del circolo FDI di Monteverde a nome dei residenti della zona scrive: “Fanno esperimenti sprecando soldi pubblici senza pensare a quanto queste modifiche creino disagio ai cittadini. Nei giorni scorsi abbiamo già denunciato, con un video, lo stato di incuria e degrado in cui versa la piazza. Tra le altre cose, questo esperimento viene attuato in un momento in cui i flussi di traffico sono ridotti a causa delle ferie estive, delle scuole chiuse e dell’emergenza Covid, non rispecchiando quindi il reale flusso di traffico ordinario e rendendo questa sperimentazione non attendibile”.
I due aggiungono poi che “Da sabato saremo in piazza con una petizione popolare per tutelare cittadini e commercianti da quest’ennesimo atto di ostilità da parte del Movimento 5 Stelle che, per appagare la propria furia ideologica, si dimostra lontano dalla realtà e dalle vere esigenze dei cittadini romani”.