Maxi incendio, scoppiato ieri sera intorno alle 21.15 in via Costalunga, a Fiumicino proprio nel tratto di strada che in questi giorni si lavorava per la bonifica dai rifiuti.
Ad andare a fuoco una discarica abusiva che conteneva perfino eternit.
Sul posto, tre squadre della Protezione Civile e due dei Vigili del fuoco che sono riusciti a circoscrivere l’incendio evitando che lambisse le case e i cantieri navali della zona.
“Un fatto gravissimo -tuona il sindaco Esterino Montino- con ogni probabilità doloso. L’opera di bonifica in corso comporta anche l’identificazione, tramite l’esame dei rifiuti, dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti stessi. Non è difficile dedurre che qualcuno abbia tentato con l’incendio di nascondere delle tracce. Ma stia tranquilla, questa persona, perché continueremo a lavorare per scoprire di chi si tratta.
Ancora una volta, l’intervento tempestivo della Protezione Civile di Fiumicino e dei Vigili del fuoco ha evitato che la situazione diventasse pericolosa per le persone e le strutture che si trovano lungo quella strada. A loro va il mio plauso e il mio ringraziamento”.