Positivo al coronavirus un addetto alle cucine impiegato in uno degli stabilimenti di Ostia. È stata la titolare dello stabilimento, la Vela, ad accertare che l’uomo, originario del Bangladesh, aveva la temperatura elevata. Ieri prima di entrare nella struttura gli è stata misurata la febbre ed era sopra il limite previsto dalle disposizioni regionali per le norme anti contagio.
Questa mattina è arrivata la risposta al tampone e sono scattate tutte le procedure. Il ristorante dello stabilimento è stato subito chiuso mentre per gli altri dipendenti è stato richiesto il tampone. I primi verranno eseguiti già questa sera.
Per una eventuale chiusura bisognerà invece aspettare le disposizioni della Asl. Saranno infatti gli uffici competenti a dare disposizioni in merito, eventualmente. Il lido dunque resta aperto. Intanto la notizia è arrivata agli abbonati della struttura che ora sono in attesa di indicazioni: ”Non abbiamo ricevuto ancora nessuna comunicazione ufficiale dalla Asl – dice Alessandro – non sappiamo se dovremo sottoporci al tampone”.
L’uomo risultato positivo era impiegato nelle cucine e non avrebbe avuto alcun contatto diretto con i clienti. Restano però ancora da accertare le condizioni dei colleghi che lavoravano con lui nelle cucine.