L’hanno vista camminare da sola sul ciglio della Pontina, disorientata, pronta ad attraversare la strada. Così tanti automobilisti che in quel momento passavano sulla trafficata arteria che collega Roma alla provincia di Latina hanno chiamato la polizia stradale di Aprilia, che ha trovato e salvato la bambina nei pressi di un’area di servizio al chilometro 36+300, nel territorio del comune di Ardea.
E proprio in quell’area di servizio poco dopo si è presentata la mamma della bimba, una donna di Roma, profondamente scossa per l’enorme rischio corso dalla figlia. La donna ha raccontato di essersi fermata un quarto d’ora prima a fare carburante e, sicura che la figlia dormisse sul sedile posteriore, di non essersi accorta che invece la bambina era scesa dall’auto e si era incamminata da sola lungo la SS148.
Quando la donna ha capito cosa era accaduto ha fatto inversione di marcia ed è tornata indietro alla ricerca disperata della piccola. “Per fortuna -specificano dalla questura di Latina – gli agenti sono riusciti ad intervenire in modo rapidissimo e a porre la bimba in sicurezza, altrimenti sarebbe potuto accadere il peggio, visto che quest’ultima, perso l’orientamento, era intenzionata ad attraversare la Pontina”.