I residenti del Tiburtino III si trovano di nuovo, a distanza di pochissimo dallo sgombero della Polizia Locale (Leggi), a denunciare la medesima situazione in via del Frantoio 44: a denunciarlo è il comitato di quartiere con una nota del presidente, Marco Continisio, che spiega: “I residenti segnalano un via vai di persone che giorno e notte entrano ed escono dalla struttura adiacente alla scuola F. Filzi. Molte persone addirittura, ci raccontano di aver visto e fotografato alcuni occupanti che scavalcano il cancello dell’istituto scolastico per intrufolarsi nei locali adibiti a dormitorio”.
Nella nota Continisio fa sapere inoltre che “Nonostante le nostre proteste, le denunce che in questi giorni sto depositando ai vari organi competenti, nonostante gli arresti e il ritrovamento di stupefacenti durante l’ultimo sgombero, la situazione a Tiburtino III sembra non migliorare affatto. Il limite di sopportazione sta per essere superato, e insieme ai cittadini sono pronto ad affrontare nuovamente questa battaglia per mettere una volta per tutte la parola fine a questa vicenda”.
Infine conclude Continisio, a nome dei residenti: “Municipio, Comune, Polizia Locale, facciano il loro dovere e riportino la legalità nel quartiere. In un periodo di emergenza sanitaria, non siamo disposti più ad accettare le prese in giro di questa amministrazione che non tutela le famiglie Italiane, e che continua a mettere a repentaglio la vita di migliaia di famiglie per bene che si ritrovano a dover vivere in quartieri sempre più abbandonati”.