Home Lazio e Roma Mercato, Lazio: per Inzaghi Vazquez o Suarez. Roma: si riparte da Smalling....

Mercato, Lazio: per Inzaghi Vazquez o Suarez. Roma: si riparte da Smalling. E Dzeko…

0

(di Matteo Dionisi) Alla fine del campionato mancano 6 turni esatti, ma allo stesso tempo si sta già infiammando il calciomercato: soprattutto quelle delle due romane. La Lazio di Simone Inzaghi vuole blindare il secondo posto (ora occupato dall’Inter) e la Roma invece al più presto cerca la matematica qualificazione in Europa League.

BIANCOCELESTI – Come detto – anche se mancano 6 giornate alla fine del torneo – il calciomercato è tornato ad essere quasi il protagonista assoluto di queste settimane. Se la Lazio in questa stagione ha fatto una cavalcata quasi da scudetto eccezionale, con un numero di giocatori contanti, per il prossimo anno il tecnico piacentino vuole sicurezze sugli acquisti. In uscita si fa sempre più insistente il nome del centrale difensivo Bastos: corteggiato dalla Stella Rossa dell’ex Stankovic. Per lui la Lazio chiede 6 milioni di euro. Ma quello che più interessa ad Inzaghi è il mercato nella fase opposta. Per sostituire il partente Bastos, il nome caldo è quello del giovane Kumbulla dell’Hellas Verona, dal quale Lotito aspetta ancora una riposta sull’offerta fatta nei giorni scorsi (26milioni più contropartite tecniche). Da Siviglia, invece, insistono per Franco Vazquez (in foto a sinistra) in biancoceleste, ma da Formello non arrivano conferme. Di sicuro è un giocatore che la Lazio ha inseguito per qualche anno, ma con l’arrivo di Escalante, il suo approdo appare difficile.

Il reparto però al quale occorre più ossigeno è quello dell’attacco. Ok il capocannoniere Immobile, Correa e Caicedo, ma Tare sta cercando almeno un altro compagno di reparto da affiancare al trio. Il nome in pole resta Luis Suarez del Watford, ma non mancano le alternative, rinvenibili – secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport – anche in Morelos e Rashica. Morelos punta Rangers Glasgow, i quali fanno sapere che per privarsi della loro punta vogliono 20 milioni di euro. Il secondo invece, classe 1996 in estate lascerà il Werder Brema, ma per la Lazio c’è la concorrenza del Milan e Napoli.

GIALLOROSSI – In casa Roma il nodo principale è la vendita del club, che durante il lockdown ha subito una forte frenata e per ora – stando a quanto filtra – ci sarà ancora James Pallotta al timone. Anche qui per la prossima stagione, il tecnico Fonseca vuole un organico più all’altezza per essere protagonisti. Al portoghese serve un vice Dzeko o un vero e proprio sostituto, visto che per il bosniaco potrebbero arrivare offerte e Kalinic al 99% non verrà riconfermato. Il primo nome sulla lista è quello di Milik del Napoli, che ha deciso si non rinnovare ma che filtra da tempo con la Juventus e l’ha messa in cima ai suoi pensieri. C’è da pensare anche alla difesa: la priorità è quella di riscattare Smalling (in foto a destra) dal Manchester United. Il club inglese fa una valutazione del centrale intorno ai 20milioni e la Roma, almeno per ora, ne offre 14. Oltre a Dzeko, in uscita sono stati fatti i nomi anche del portiere Pau Lopez e di Lorenzo Pellegrini. Il primo ha espresso la sua volontà di rimanere nella capitale, mentre il secondo – che non viene da una buonissima annata – è stato avvisato che in caso di offerte concrete può partire.

Foto: Wikipedia-As Roma ©

Previous articleOstia, ora è ufficiale: ecco i monopattini in sharing. Ad agosto il lungomare sarà ciclopedonale
Next articleNo alla legge sull’omotransfobia: manifestazione a piazza Montecitorio | TUTTE LE INFO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here