Un incendio è divampato intorno alle 13:30 nella valle tra Montespaccato e via dell’Acqua Fredda estendendosi velocemente a causa del caldo e del forte vento. Sul posto i Vigili del Fuoco che già da due ore combattono le fiamme nonostante le condizioni di caldo e vento proibitive. Chiusa anche via Boccea.
“Siamo accorsi appena abbiamo capito cosa stava succedendo e monitoriamo la situazione in modo da essere pronti a dare supporto ai cittadini – ha detto Simone Montagna, responsabile di Casapound Italia per il XIII Municipio – al momento la più grande preoccupazione è per l’istituto scolastico Bachelet, per gli impianti di benzina e per i centri abitati che già sono senza energia elettrica a causa del danneggiamento di una cabina elettrica”.
In particolare dalle ore 13 circa, 5 squadre di terra del Comando Provinciale VV.F. di Roma con l’ausilio di 2 autobotti e mezzi di protezione Civile, stanno intervenendo per una sterpaglia di vaste dimensioni in zona Cornelia-Boccea.
È stata interrotta la distribuzione dell’energia elettrica nel quadrante interessato dall’incendio, per consentire lanci dall’alto di estinguente con elicottero. Sul posto sono presenti il D.O.S. (Direttore Operazioni di Spegnimento) e il funzionario di turno.