Home Politica Sonetto pro Raggi, i 5 stelle si spaccano. Guerrini: “Poche volte ho...

Sonetto pro Raggi, i 5 stelle si spaccano. Guerrini: “Poche volte ho letto qualcosa di più volgare e squallido”

0

Sulla vicenda del sonetto che Beppe Grillo ha dedicato a Virgina Raggi (leggi) si è espressa anche Gemma Guerrini, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione pari opportunità del comune di Roma: “Poche volte ho letto qualcosa di più squallido e di più volgare del post pubblicato oggi sul blog di Beppe Grillo intitolato “Virgì, Roma nun te merita”. Un testo scritto in un finto dialetto romano da un finto proletario (provate dalle mie parti a parlare di “gonadi”…) che ha pensato che per immedesimarsi e acquisire consensi basti essere il più trucido possibile, mettere un po’ di parolacce in fila e prendersela con chi critica, definita gente di fogna e infame.

Ho sempre interpretato il mio ruolo di consigliera comunale come quello di portavoce degli attivisti e di rappresentane di tutti i cittadini. L’articolo 54 della Costituzione, al seconda comma, recita: « I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle, con disciplina ed onore”.

Ecco, ritengo che definire “infami” e “gente di fogna” i cittadini non sia una espressione né disciplinata dal rispetto che si deve a tutti indistintamente, e tanto più da parte di un amministratore della cosa pubblica, né onorevole per chi la pronuncia.

Mi dissocio dunque da quanto scritto nell’articolo pubblicato nel blog di Beppe Grillo sopra citato”.

Previous articleAggressione razziale contro Beatrice Ion atleta della nazionale italiana paralimpica di basket
Next articleBollini rosa: gli ospedalI che si prendono cura della salute delle donne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here