Continua la nuova rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Leggi Brescia-Roma 0-3
(di Emiliano Di Giambattista) Gran bell’inizio del weekend calcistico; i cugini di campagna perdono in casa al 92’ con il motto “chi di recupero ferisce, di recupero perisce”, e a seguire 3-0 secco della Roma a Brescia. Che voi de più?
Sembrava una partita stregata nel primo tempo, possesso palla tanti calci d’angolo occasioni ma all’intervallo zero a zero. Nel secondo tempo per fortuna si mette subito meglio, dopo tre minuti siamo in vantaggio e prima della mezz’ora vinciamo già tre a zero. Il terzo gol ha una firma speciale, quella di Zaniolo, ripresosi dopo l’infortunio; speriamo solo che di firma non gliene facciano mettere nessuna per qualche altra squadra come si vocifera.
Seconda vittoria consecutiva e rete giallorossa inviolata per la prima volta dalla ripresa post lockdown; tutti segnali positivi per finire vale meglio il campionato e soprattutto dire la nostra in Europa League.
Pare che nel prolungamento dell’emergenza da parte del governo ci sia lo zampino di Lotito che spera in una nuova chiusura totale così da poter dire che le partite giocate dopo la ripresa del campionato sono da annullare visto che la distanza dalla Juve aumenta ogni volta. Oh nooooo!!
Foto: AS Roma