Home Cronaca Ruba carico di sigarette e poi trascina tabaccaio con l’auto: arrestato 52enne

Ruba carico di sigarette e poi trascina tabaccaio con l’auto: arrestato 52enne

0

Nel pomeriggio di ieri un ladro di sigarette ha attaccato un bar-tabacchi di via Palmiro Togliatti prima rubando un carico e poi, con il complice, trascinando il proprietario del negozio derubato per alcuni metri con l’auto. Sul posto dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina che hanno arrestato un 52enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina impropria in concorso.

L’uomo, è stato scoperto dal proprietario dell’esercizio commerciale, mentre rubava una scatola contenente confezioni di sigarette dall’interno del suo veicolo, e lo riponeva nell’auto utilizzata dal complice, pronto per darsi alla fuga.

La vittima, nel tentativo di recuperare la merce sottrattagli, si è aggrappata allo sportello posteriore dell’auto in fuga, dove è stato trascinato per alcuni metri. Tutta la scena è stata notata da un passante che, al termine di un breve inseguimento a piedi è riuscito a bloccare il ladro e a consegnarlo ai Carabinieri, in transito in quel momento.

Il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce, scappando a bordo dell’auto, mentre la vittima dopo essere stata accompagnata al Policlinico Casilino, è stato dimessa con una prognosi di 5 giorni. Il 52enne è stato accompagnato in caserma dove sarà trattenuto, in attesa del rito direttissimo.

Previous articlePalazzo Merulana riapre le porte: da mercoledì il nuovo programma culturale
Next articleNasconde in camera cocaina e una penna pistola: arrestato 30enne di Case Rosse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here