Entra nel vivo il calciomercato per Lazio e Roma. I biancocelesti sono molto interessati al centrocampista dell’Inter Matias Vecino, uruguaiano classe 91. Il cartellino del ragazzo ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e il contratto con i nerazzurri prevede un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.
Un’ operazione tutt’altro che low cost, dunque, soprattutto con tutti i big biancocelesti che sembrano destinati a rimanere a Formello oltre all’innesto di Gonzalo Escalante ex Eibar già d’accordo con la società di Claudio Lotito.
La Roma, invece, in questo momento, è molto attiva sul fronte uscite. Oltre alla cessione di alcuni giocatori appetiti in Europa (Florenzi, Kluivert e Under su tutti), la Roma ha la necessità di liberarsi di alcuni ingaggi pesanti, non giustificati dal rendimento in campo di chi li percepisce. Tra questi, c’è anche quello di Diego Perotti, a libro paga per 3 milioni di euro netti fino al 2021. Per agevolare una sua partenza, il club giallorosso può considerare anche lo svincolo gratuito, a patto che l’argentino riesca a trovare un accordo con un altro club. In tal senso, notizie molto importanti arrivano dalla Turchia dove è forte l’interessamento del Fenerbahçe.