Home Cronaca Torre Angela, Earth: “Gatti e piccioni impallinati”

Torre Angela, Earth: “Gatti e piccioni impallinati”

0

I casi di maltrattamento sugli animali a Torre Angela si sono moltiplicati nelle ultime settimane, soprattutto nei confronti di gatti e piccioni: l’ultimo caso è un gatto che,  a causa delle ferite riportate, perderà un occhio. La lastra eseguita sul felino, ricoverato perché visibilmente sofferente, ha rilevato nel suo corpo la presenza di due piombini.

La presidente di Earth, Valentina Coppola, ha dichiarato che “Era stato trasportato nella clinica veterinaria Borghesiana da un nostro volontario era magro e con un occhio pieno di pus”. Spiegando inoltre che uno dei due piombini “Si è fermato dietro il bulbo oculare e l’infezione che ne è derivata comporterà la probabile perdita dell’occhio”. “Ora sta meglio – ha spiegato Coppola – era denutrito perché, a causa del dolore che provava, aveva smesso di alimentarsi”.

Per evitare che il fenomeno possa reiterarsi o addirittura provocare conseguenze sulle persone,  l’associazione ambientalista ha poi rivolto un appello ai residenti di Torre Angela, affinché  “chiunque abbia visto o sappia qualcosa, la segnali”. Potrebbe contribuire ad evitare il ripetersi di questi gesti pericolosi ed insensati.

Previous articleDelitto Rega, Elder: “Riempito di botte nel giorno del fermo. Odio l’Italia”
Next articleSorpresa durante i lavori a San Cleto: riaffiora Villa Romana di oltre 2000 anni fa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here