Stava accompagnando il figlio a ritirare l’auto nuova. Ma non sono mai arrivati all’appuntamento: padre e figlio stavano viaggiando a bordo di una Smart lungo la via Cassia quando una macchina, all’altezza del chilometro 46, ha invaso la loro carreggiata centrandoli.
Un impatto terribile che non ha lasciato scampo a Fabio Fontana di 59 anni. L’uomo è morto sul colpo mentre suo figlio, di 20 anni, ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Ferito in modo grave anche il conducente dell’altra macchina, una Fiat Punto.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 16, all’altezza dello svincolo per Sutri. Gli agenti della polizia Stradale insieme ai carabinieri di zona sono ora incaricati di ricostruire la dinamica dello scontro e accertarne le cause. Hanno disposto la chiusura del tratto di strada per procedere con i rilievi. Secondo i primi accertamenti, le due auto viaggiavano su carreggiate opposte quando l’uomo alla guida della Fiat Punto ha invaso l’altra corsia.
Fontana non ha avuto alcuna possibilità di evitare lo scontro. L’uomo, insieme alla sua famiglia, era residente a Testaccio dove era molto conosciuto: “Amici da sempre, fin da bambini quando a via Bordoni tra casa di mia nonna e casa tua si giocava si rideva e si mangiava dove c’era posto – scrive Ugo in suo ricordo – le porte di casa ai nostri tempi erano sempre aperte. Poi lo stadio, la curva sud, le trombe che avevi caricato insieme alla batteria sul carrello della spesa. Tanti troppi ricordi di un’infanzia. Con te vola via un altro pezzo di vita tra il sorriso del ricordo e la tristezza del momento. Ciao Fabie’ un abbraccio forte forte”.