Home Cronaca Gira a Trastevere con un coltello e rapina passanti e una farmacia:...

Gira a Trastevere con un coltello e rapina passanti e una farmacia: in manette 23enne

0

L’uomo, un 23enne di origini siciliane, si aggirava tra le vie di Trastevere con un coltello in mano con il quale nell’arco di 25 minuti ha messo a segno due rapine, dapprima un passante, minacciato con il coltello alla gola, e poi una farmacia.

In farmacia un forte spavento per una cliente di 65 anni in attesa del proprio turno che si è trovata alle spalle l’uomo e il coltello alla gola  affinché potesse convincere la farmacista a farsi dare il contenuto della cassa. Ottenuto il bottino l’uomo si è dato alla fuga a piedi.

I Carabinieri, intervenuti su richiesta del 112, hanno bloccato il 23enne, poco distante dalla farmacia, precisamente in via Aurelio Saffi. La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire il coltello usato durante le rapine, l’intera refurtiva e una catenina d’oro. Insospettiti dell’oggetto prezioso trovato in possesso del rapinatore, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno avviato subito delle verifiche. Dopo pochi minuti, i militari hanno scoperto che la catenina d’oro era il provento di una precedente rapina, messa a segno alle precedenti ore 19:05, in via degli Astalli, zona Torre Argentina, in danno di un 30enne romano, che aveva già sporto denuncia presso il Comando Carabinieri di Roma Piazza Venezia.

L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli, dovrà rispondere di rapina aggravata continuata.
Previous articleUrloTifoso: “Lazio arranca e non sembra in grado di fare grandi rimonte, è deludente”
Next articleLega, sede di Roma in via delle Botteghe Oscure

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here