Fratelli d’Italia con il dirigente Brian Carelli e con il presidente del circolo FDI di Monteverde, Simone Protasi, si è recato nella giornata odierna al Gianicolo per constatarne, a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini, la situazione di degrado sorta nell’area.
In una nota Fratelli d’Italia specifica di aver trovato “Rifiuti ingombranti, erba alta, avanzi della movida quali bottiglie e bicchieri, mobili d’arredo e, addirittura, frigoriferi: è quello che abbiamo trovato ispezionando il piazzale e gli spazi verdi circostanti, oltre a baracche e rifugi di fortuna per sbandati che minano la tranquillità e la sicurezza dei visitatori. Ci domandiamo come si faccia a permettere che una delle terrazze più belle e iconiche, dove è intrinseca la tradizione di Roma, versi in condizioni pietose. Uno sfregio sullo straordinario volto della città eterna che reagirà all’incompetenza grillina”.
Viene inoltre specificato: “Chiediamo al comune di provvedere quanto prima a ripristinare una situazione dignitosa del Gianicolo sia per i cittadini del vicino quartiere di Monteverde, assidui frequentatori del colle, che per i turisti (seppur pochi in questo momento) che frequentano il parco che non meritano di vedere Roma ridotta in queste condizioni a causa dell’incompetenza grillina”.