Home Cronaca D’Amato: “Sono 14 i nuovi positivi nel Lazio, 9 sono d’importazione”

D’Amato: “Sono 14 i nuovi positivi nel Lazio, 9 sono d’importazione”

0

Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale e l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato ne ha commentato i dati: “Oggi registriamo un dato di 14 casi e zero decessi. Dei nuovi casi 9 sono casi di importazione e di questi sette hanno un link con viaggiatori di rientro dal Bangladesh con voli già attenzionati. Un altro caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e uno proviene dal Brasile”.

D’Amato ha poi sottolineato che c’è stato uno “Straordinario afflusso al drive-in della Asl Roma 2 dove tra ieri e oggi sono già stati effettuati oltre 500 tamponi e voglio ringraziare della collaborazione la Comunità del Bangladesh a Roma e le loro autorità religiose. Fino a questo momento non si registrano casi positivi al tampone e sono tutti negativi anche i tamponi eseguiti per il cluster del centro estivo in zona Casilina. Nella Asl Roma 1 dei cinque casi registrati nelle ultime 24h tre sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Un caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e un altro caso di una persona proveniente dal Brasile individuato al drive-in del San Giovanni. Nella Asl Roma 2 dei tre casi odierni uno è un uomo di nazionalità del Bangladesh individuato in accesso al pronto soccorso del Policlinico Casilino e due casi hanno un link con il cluster di Zagarolo”.

D’Amato ha poi reso noto che “Nella Asl Roma 3 dei tre casi odierni una è una donna individuata al test sierologico. Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un uomo di nazionalità del Bangladesh a Terracina e con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca già attenzionato”.

Previous articleNascondono la cocaina in una piccola cassaforte in auto: arrestati due giovani
Next articleCercavano appartamenti da svaligiare a Piazza Navona: arrestate giovani ladre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here