Home Cronaca Caso Vannini, al via il nuovo processo. La madre: “Giustizia e verità...

Caso Vannini, al via il nuovo processo. La madre: “Giustizia e verità per Marco”

0

Ha preso il via questa mattina il processo d’Appello bis per l’omicidio di Marco Vannini, dopo la sentenza dei giudici della prima sezione penale della Corte di Cassazione del 7 febbraio scorso.

I giudici della Suprema Corte avevano annullato, su richiesta delle parti civili e del sostituto procuratore generale, la sentenza d’appello per la famiglia Ciontoli e disporre un nuovo processo per il riconoscimento dell’omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Marco.

Il ragazzo fu ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli, sul litorale romano. “Ci aspettiamo giustizia e verità per Marco”, ha detto la mamma di Marco Vannini Marina Conte arrivando con il marito Valerio e altri familiari in Corte d’Appello a Roma.

Per l’omicidio del ventenne, il 29 gennaio dello scorso anno i giudici della corte d’Assise d’Appello di Roma avevano ridotto la pena per Ciontoli da 14 a 5 anni di reclusione – con la riqualificazione del reato da omicidio volontario con dolo eventuale a omicidio colposo – e confermato le condanne a 3 anni per i due figli di Ciontoli, Martina e Federico, e per la moglie Maria Pezzillo. La Cassazione ha quindi disposto un nuovo processo, nel quale saranno rivalutate le posizioni di tutti e 4 gli imputati. (da la Repubblica)

Previous articleParte in sicurezza l’estate a Torre Astura: parcheggi gratuiti e ingressi contingentati
Next articleLa Coppa Canottieri Lazio ci sarà: quest’anno dedicata a Morricone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here