Home Cronaca Raggi: “Partiti i lavori sul ponte della Magliana, importante destinare risorse per...

Raggi: “Partiti i lavori sul ponte della Magliana, importante destinare risorse per la manutenzione”

0

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post dal suo profilo Facebook ha informato i cittadini che “Il ponte della Magliana, che ogni giorno viene percorso da migliaia di cittadini per entrare a Roma o dirigersi verso l’Aeroporto di Fiumicino, necessitava da più di 40 anni di una riqualificazione completa. Pensate che da quando è stato costruito il ponte alcuni elementi e materiali non erano mai stati sostituiti”.

La Raggi ha poi aggiunto che “La prima fase delle lavorazioni, che prevede il sollevamento di parte del ponte, è iniziata ieri notte con la chiusura completa al traffico dell’intero tratto. Nella seconda fase degli interventi, invece, è prevista la riqualificazione del manto stradale per l’intera lunghezza del ponte, circa 235 metri, in entrambi i sensi di marcia, con operazioni di bonifica della rete idraulica e sul sistema di smaltimento delle acque piovane, la sostituzione dei giunti, l’impermeabilizzazione della struttura e la sostituzione delle barriere di sicurezza danneggiate”.

Infine ha sottolineato che “È importante destinare nuove risorse alla manutenzione straordinaria di infrastrutture di questo tipo. Come nel caso della Galleria Giovanni XXIII, dopo anni di incuria e abbandono, interveniamo con un lavoro completo ed efficace per garantire più sicurezza”.

Previous articleFOTO – VIDEO – Ecco come sono state separate le gemelline siamesi: 18 ore di intervento e oltre 30 persone impegnate
Next articleMunicipio IV, residenti vincono la battaglia per salvare Villa Farinacci: l’avviso è revocato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here