Home Cronaca D’Amato: “A Roma 4 nuovi casi, dal Bangladesh 77 positivi”

D’Amato: “A Roma 4 nuovi casi, dal Bangladesh 77 positivi”

0
Blood test tube with the Coronavirus disease for virus test and research. Blood test tube with protective masks, medicines, thermometer, stethoscope and syringe on a white background.

L’odierna task-force regionale per il Covid-19 si è appena conclusa e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ne ha, come di consueto riportato i dati: “Oggi registriamo un dato di 5 casi e zero decessi. Dei nuovi casi tre sono casi di importazione due registrati nella città di Roma e uno a Latina”.

D’Amato si concentra poi sul caso del volo dal Bangladesh: “I casi positivi al tampone rilevati all’aeroporto di Fiumicino e riferiti al volo atterrato ieri da Dacca (Bangladesh) sono stati 36 (oltre il 13%) e sono stati in gran parte trasferiti al Covid Center di Casal Palocco (spoke dello Spallanzani). I casi correlabili ai voli provenienti da Dacca (Bangladesh) sono stati finora complessivamente 77. Tutti i passeggeri del volo di ieri sono stati posti in isolamento presso strutture alberghiere e alcuni di loro presso il proprio domicilio previa la verifica delle condizioni di isolamento. Una straordinaria adesione da parte della Comunità del Bangladesh per i test al drive-in Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) a dimostrazione che è stato raccolto l’appello lanciato dalla Asl Roma 2. Sono state importanti le indicazioni delle autorità religiose e dei rappresentanti della Comunità. Nella Asl Roma 1 dei quattro casi registrati nelle ultime 24h due sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Ulteriori due casi arrivano da accesso al pronto soccorso dall’ospedale San Pietro e uno dal pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata”.

In conclusione D’Amato ha riportato anche la situazione fuori Roma: “Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un link familiare con la donna di nazionalità Indiana e di rientro dall’India che era correttamente in isolamento”.

Previous articleCirco di Roma bloccato a Saronno dal lockdown organizza show per ripartire ma è un flop
Next articleIl Presidente del Brasile Bolsonaro è positivo al coronavirus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here