Home Cronaca Porta Portese torna a norma e riapre le bancarelle

Porta Portese torna a norma e riapre le bancarelle

0

È rimasto chiuso per due settimane il mercato di Porta Portese Nord a Monte Mario che era stato costretto allo stop dal Municipio XIV dopo che la Polizia Locale aveva riscontrato diverse violazioni delle regole anti contagio per il Covid-19.

Durante i sopralluoghi era stata evidenziata “la totale assenza sia del contingentamento degli avventori nelle aree mercatali che il distanziamento sociale tra gli stessi e tra gli operatori”. Nel mercato di Monte Mario a mancare erano anche l’adeguata segnaletica orizzontale e verticale per indicare i percorsi di entrata e uscita, il distanziamento tra le postazioni. Per ogni punto vendita mancava poi “adeguata postazione dove posizionare il gel per le mani e i guanti monouso”.Da questo la decisione di sospendere il mercato Porta Portese Nord.

Ci sono volute due settimane per un progetto degli operatori che potesse garantire il rispetto dell’ordinanza regionale e delle normative del distanziamento interpersonale ed il contingentamento degli ingressi all’interno del mercato.

Porta Portese Nord è tornato operativo già ieri, domenica 5 luglio e ha riaperto con contingentamento agli ingressi e alle uscite nonché con l’utilizzo di termoscanner, l’obbligo di posizionare in modo ben visibile il gel disinfettante e il rispetto dell distanziamento sociale tra un banco e l’altro.

Previous articleIl mondo della musica in lutto: è morto il Maestro Ennio Morricone
Next articleIncidente all’Esquilino: tre pedoni investiti, una in codice rosso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here