Cinque vetture sono state danneggiate nella serata di venerdì da un uomo che si era posizionato al centro della strada e lanciava pietre alle auto di passaggio nella zona di Centocelle-Casilino 23.
Tra le vetture danneggiate, una Fiat Punto condotta da una ragazza di 32 anni, colpita in pieno volto da una pietra e ricoverata d’urgenza in ospedale con il rischio di perdere la vista da un occhio. La giovane ha fermato immediatamente l’auto, dopo essere stata colpita, e ha subito chiamato l’ambulanza che l’ha poi trasportata d’urgenza al Policlinico Casilino con una prognosi di 30 giorni.
Allertati dagli automobilisti sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, dopo una breve ricerca, hanno fermato poco distante un uomo visibilmente agitato corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni. Bloccato dai militari l’uomo si è scagliato contro gli uomini dell’Arma per poi essere ammanettato non senza difficoltĂ .
Identificato in un cittadino indiano di 36 anni, in Italia senza fissa dimora, l’uomo è stato arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato, lesioni aggravate e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Messo a disposizione dell’AutoriĂ Giudiziaria è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì ed associato in carcere. Ascoltato dai carabinieri non ha saputo fornire indicazioni sulle motivazioni del suo gesto.
Episodio simile era giĂ accaduto alla fine di maggio in zona Eur Torrino, dove le macchine danneggiate furono 10Â (Leggi).