Home Cronaca Centri estivi pronti a partire il 15 giugno: all’ingresso un triage per...

Centri estivi pronti a partire il 15 giugno: all’ingresso un triage per misurare la temperatura

0

I centri estivi si stanno preparando alla riapertura ma per farlo si renderanno necessarie norme anti contagio che tutelino bambini e genitori: tra le ipotesi all’ingresso potrebbe esservi un triage con misurazione della temperatura, il divieto di ingresso per i genitori e la prenotazione obbligatoria, altrettanto fondamentale sarà il distanziamento sociale e la continua pulizia delle mani.

Le linee guida del governo per questa stagione d’emergenza Covid-19, per i bambini dai 3 anni in su, sono arrivate il 15 maggio ma molte cose sono ancora da chiarire e sono lasciate in mano a municipi e Asl di competenza, che devono ancora dare il via libera a chi ha presentato il suo progetto. In teoria i centri possono aprire il 15 giugno, manca poco e le famiglie fremono, perché ne hanno bisogno con le scuole chiuse da marzo. Fortemente consigliate le attività all’aperto, chi ha molti spazi è favorito, come i circoli sportivi. Ma i numeri di bambini che possono essere accolti sono dimezzati. E gli educatori, istruttori, insomma il personale che deve assisterli raddoppia. Per i più piccoli ne serve uno ogni 5 bambini.

Previous articleFase2, dalle mascherine ai cinema: ecco cosa non si potrà ancora fare dopo il 3 giugno
Next articleMetro in tilt, navette sostitutive piene e nessuna distanza di sicurezza: in crisi il trasporto romano del weekend

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here