Protagonista della notte di violenza, avvenuta sabato sera, un uomo alcolizzato di 45 anni che ha strattonato la compagna incinta minacciandola con un coltello, vittima della sua furia anche la figlia minorenne della donna, avuta da un’altra relazione. Durante l’ultimo episodio di violenza l’uomo, come sempre ubriaco ha iniziato a prendersela con la ragazzina e poi con i parenti della sua compagna che, spaventati dal suo atteggiamento, se ne sono andati lasciando sola la donna.
Quando i parenti hanno lasciato l’abitazione, il 45enne ha continuato a prendersela con la compagna, strattonandola e minacciandola con un coltello. Lei, incinta, è riuscita ad approfittare di un attimo di distrazione dell’uomo ed è scappata di casa uscendo dalla finestra. I parenti nel frattempo avevano chiamato la Polizia.
L’uomo si è subito barricato in casa e vedendo arrivare gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato San Basilio è corso verso di loro urlando frasi sconnesse. Bloccato, è stato portato prima in commissariato e poi arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il coltello, lasciato sul tavolo, è stato sequestrato, mentre per la donna è stato attivato il protocollo Eva, modalità operativa di primo intervento per le donne vittime di violenza di genere.