Un’ondata di maltempo è prevista per domani, venerdì 29 maggio, nella Capitale e nel Lazio: porterà temporali con precipitazioni di debole o moderata intensità.
Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale diramando l’avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. A Partire dalla tarda mattina di domani e per le successive 9-12 ore si attende l’arrivo di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sulle zone interne e appenniniche del Lazio, con una criticità idrogeologica codice giallo.
Le zone di allerta meteo nel Lazio segnalate sono i Bacini Costieri Nord, il Bacino Medio Tevere, l’Appennino di Rieti, i Bacini di Roma, Aniene, i Bacini Costieri Sud e il Bacino del Liri. Nella nota diramata dalla Protezione Civile si legge: “La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto”.