Simone Protasi, presidente del Circolo Territoriale FDI di Monteverde, in una nota, ha denunciato lo stato di abbandono continuo il cui versa Villa Sciarra: “Siamo tornati dopo 3 mesi a Villa Sciarra per verificare se la situazione riguardo al degrado e alla sicurezza fosse migliorata dopo il nostro video di denuncia e dopo le segnalazioni inviate agli organi competenti. Purtroppo la situazione è peggiorata, il Sindaco Virginia Raggi si è sperticata durante questo lockdown a fare proclami, annunci e dichiarazioni ma, all’atto pratico, è risultata inconcludente come al solito”.
Nella nota è stato inoltre sottolineato che “Abbiamo ritrovato una delle ville più belle di Roma, dove degrado, incuria, nessun controllo di sicurezza, erba alta, bivacchi, accampamenti e rifiuti di ogni genere sono diventati la normalità. E tutto questo è ormai la normalità all’interno di tutte le ville e di tutti i parchi del nostro territorio”.
Infine nella nota si conclude “Vogliamo che le aree verdi vengano restituite ai romani e che tornino a essere vissute dai cittadini e dai bambini in totale sicurezza e pulizia.”
“