È accaduto ieri sera alla stazione della metro Spagna, un uomo di 42 anni è rimasto schiacciato tra il muro della galleria e il vagone della Metro A: l’uomo è rimasto gravemente ferito e quindi trasportato in condizioni critiche in ospedale.
L’allarme è scattato intorno alle 22 quando l’uomo dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si sarebbe gettato tra i binari all’arrivo del convoglio finendo dunque tra il muro e il treno. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni viaggiatori allarmati dalle grida dell’uomo. Sul posto è quindi intervenuta prima la vigilanza della stazione della Metro A, poi una squadra dei Vigili del Fuoco che ha lavorato per liberare l’uomo rimasto incastrato.
Il 42enne è stato affidato quindi al 118 e trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo: per consentire le operazioni di soccorso, è stato necessario interrompere il servizio su tutta la linea e attivare i bus navetta fino alle 23:15. Per ora gli investigatori lasciano aperte tutte le piste, infatti non si esclude che l’uomo possa essere stato agganciato e trascinato dal treno, fatto questo già successo in passato.