Ostia – Duri momenti di tensione si sono consumati nella mattinata odierna all’arrivo del sindaco di Roma, Virginia Raggi, in visita al Municipio X per controllare ciò che sta avvenendo nel mercato di via Orazio dello Sbirro: alcuni commercianti e gestori dei chioschi delle spiagge libere hanno impedito alla Raggi di scendere persino dall’auto.
Gli animi si sono scaldati quando Luca Marsella, consigliere e capogruppo di CasaPound ad Ostia, è entrato in scena: “Ho impedito alla Raggi di scendere dalla macchina e fare l’ennesima passerella ad Ostia. Venisse a confrontarsi con chi sta pagando questa crisi, con i negozianti, i ristoratori, le partite Iva. Siamo davvero stanchi, questo è solo l’inizio”.
Immediata è stata la reazione del consigliere capitolino, Andrea Coia, che in un post dal suo profilo Facebook ha commentato la protesta: “I militanti di Casapound hanno minacciato la Raggi. Un’aggressione gravissima. Eravamo in un mercato per parlare con i commercianti. Il nostro lavoro è stato disturbato da questi esaltati. La nostra amministrazione non si è lasciata intimidire dai Casamonica e di certo non si farà spaventare dalle frasi urlate da Casapound”.
“