Home Sport Auguri Azzurri! 110 anni di emozioni con la Nazionale. Gravina: “Patrimonio di...

Auguri Azzurri! 110 anni di emozioni con la Nazionale. Gravina: “Patrimonio di tutti”

0

Compie 110 anni oggi, era il 15 maggio 1910 quando scese in campo per la prima volta nella storia la Nazionale di calcio italiana: l’esordio, subito benaugurate, fu all’Arena Civica di Milano, dove l’Italia si presentò in campo vestita di bianco in occasione del battesimo ufficiale, di fronte la Francia, fu un clamoroso 6-2.

Proprio il primo successo sui francesi, festeggiato dai 4000 spettatori presenti sugli spalti dell’impianto milanese, è rievocato nella campagna della FIGC per celebrare l’anniversario della Nazionale attraverso lo slogan ‘Insieme da 110 anni. Oggi come allora’, con le immagini dei protagonisti di quella storica partita.

“La Nazionale di calcio – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina – è patrimonio di tutti gli italiani; da 110 anni rappresenta un elemento di coesione sociale e un moltiplicatore di emozioni che non ha mai smesso di appassionare, nemmeno nei momenti più difficili della storia del nostro Paese. L’auspicio è rivedere presto in campo la Nazionale di Mancini, per continuare a scrivere nuove pagine di questo splendido racconto. Celebriamo il passato guardando con fiducia al futuro”.

 

Previous articleLa svolta green di San Giovanni, Raggi: “Da lunedì partono i lavori per due ciclabili”
Next articleSpostamenti tra regioni riprendono il 3 giugno. A breve nuovo decreto del governo: ecco i dettagli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here