Home In Provincia A Pomezia riaprono i mercati di domenica e martedì: qui l’ordinanza che...

A Pomezia riaprono i mercati di domenica e martedì: qui l’ordinanza che li disciplina

0

Pomezia – In un comunicato del comune viene reso noto ai cittadini che “a partire da domenica 17 maggio riaprirà il mercato settimanale di Campo Ascolano e da martedì 19 quello di Torvaianica”.

Il sindaco Adriano Zuccalà ha dunque firmato un’ordinanza che ne disciplina la riapertura come previsto dalla normativa: sono state disposte misure di sicurezza che permettano la riapertura, tra queste il divieto di assembramento e il divieto di consumo di alimenti davanti ai banchi, viene ribadito l’obbligo di distanziamento sociale di almeno un metro tra le persone e due metri tra i banchi, infine guanti e mascherine per gli operatori.

Il primo cittadino, Zuccalà, spiega: “Grazie agli accordi intrapresi con gli operatori del settore siamo in grado di riaprire in assoluta sicurezza il mercato della domenica e dalla prossima settimana anche quello del martedì. Come già disciplinato in precedenza con il mercato del giovedì di Campagna Amica, gli accessi ai banchi saranno controllati e contingentati, al fine di mantenere le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti. Quanto al mercato del sabato, abbiamo proposto più volte agli operatori di spostarsi a via Fratelli Bandiera e poter svolgere la loro attività in piena sicurezza, ma al momento hanno preferito mantenere la chiusura”.

Previous articleCoronavirus, Zingaretti: “Se la curva dei contagi tornerà a salire il Lazio sarà pronto”
Next articleRapina in Farmacia a Ostia: è caccia al ladro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here