Home Politica M5S chiedono al Governo: “Plexiglass e controlli sulle file fuori dai negozi...

M5S chiedono al Governo: “Plexiglass e controlli sulle file fuori dai negozi di Roma”

0

L’Assemblea Capitolina si è riunita nel pomeriggio di oggi per votare una mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle che impegna il sindaco, Virginia Raggi, e la sua Giunta affinché chiedano all’esecutivo nazionale e al commissario straordinario per l’emergenza coronavirus l’installazione, presso tutte le strutture di vendita, di apparati per la protezione degli addetti nonché di predisporre con le forze dell’ordine la regolamentazione delle persone in fila all’esterno.

La mozione è stata approvata con 29 voti favorevoli e 6 astenuti: il presidente della commissione Bilancio di Roma Capitale, Marco Terranova, ha commentato  “Questa mozione nasce alcune settimane fa. La situazione fortunatamente si e’ evoluta in modo migliorativo, grazie ai cittadini che si sono attenuti alle norme anti-contagio, tuttavia l’attualità della mozione resta viva, almeno nella parte della protezione per gli addetti alle vendite”.

Inoltre Terranova ha anche richiesto “un impegno della sindaca a farsi parte attiva verso il Governo per promuovere l’installazione di sistemi di protezione per gli addetti alle vendite, quindi di mettere schermi protettivi per salvaguardare la salute sia loro che dei clienti. Molte strutture si sono organizzate, chi bene e chi meno bene. Questa soluzione potrà essere mantenuta fino a quando non sarà passato tutto”.

Previous articleCoronavirus, Giannini contro Zingaretti: “Il modello sanità sbandierato è fake news”
Next articleConfartigianato: “Parrucchieri pronti alla ripartenza, agende piene per maggio e giugno”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here