Home Cronaca Monopattini elettrici, dalle Capitali europee sbarcano anche a Roma

Monopattini elettrici, dalle Capitali europee sbarcano anche a Roma

0

In tutte le capitali europee da qualche anno sono iniziati a circolare i monopattini elettrici, lo sharing costa meno di una macchina e di una bicicletta e insieme ne ringrazia anche l’ambiente, così hanno riscosso ovunque un grande successo. Adesso anche Roma apre il mercato agli operatori di sharing di monopattini elettrici.

“A soli pochi giorni dalla pubblicazione del bando – si legge in una nota del Campidoglio – sono pervenute le prime manifestazioni d’interesse per l’avvio del servizio di sharing a flusso libero. Tutti gli operatori interessati dovranno rispettare standard minimi, come il limite di mezzi e le aree di attività, e regole sulla circolazione e la sosta simili a quelle già previste per le biciclette. Il progetto prevede una fase sperimentale di due anni. Gli operatori del servizio saranno tenuti inoltre a comunicare i dati in tempo reale a Roma Capitale”.

Il Campidoglio fa inoltre sapere che “Il servizio sarà erogato nel rispetto degli standard minimi previsti dalle linee guida per lo sharing di monopattini elettrici, approvate dalla Giunta capitolina la scorsa settimana”.

Previous article“Mascherine Tricolori” di nuovo in piazza: “Stiamo fallendo tutti, fuori i soldi”
Next articleRoberta Angelilli a RomaLife: “Ecco tutta la verità sul mascherina-gate” | L’INTERVISTA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here