Home Cronaca Fase2, D’Amato: “43 nuovi casi a Roma e 4 decessi in tutto...

Fase2, D’Amato: “43 nuovi casi a Roma e 4 decessi in tutto il Lazio. Da lunedì test a tappeto”

0

L’odierna task-force regionale, tra i direttori sanitari della Asl e aziende ospedaliere e Alessio D’amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, ha riportato un trend allo 0,6%: “Oggi registriamo un dato di 47 casi positivi in tutta la Regione, nelle ultime 24h”.

D’Amato informa inoltre che “Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Dove si sono registrate situazioni di criticità sono stati svolti audit per verificare la piena applicazione delle indicazioni. Saremo molto severi, fino in alcuni casi alla revoca dell’accreditamento. Chi ha tradito gli anziani non può stare più nel sistema sanitario regionale”.

L’assessore sottolinea che la Regione ha intenzione di puntare a pieno sui test sierologici, per questo “da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus”. Importante la situazione delle province in cui anche oggi si registra un “Trend stabilmente in discesa e in cui complessivamente si registrano 4 casi nelle ultime 24h”.

In conclusione viene evidenziato, nella nota di D’Amato che “Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.235 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 175 mila”.

Previous article“Mascherine Tricolori”: “Dal governo nessun aiuto, torniamo in piazza sfidando i divieti” IL VIDEO DI TUTTE LE PIAZZE
Next articleFase2, riaperti i parchi è assalto a Villa Pamphili: “Non c’è aria di controlli”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here