Home Cronaca Lino Banfi regala 250kg di orecchiette ai poveri del Papa: “Nel dna...

Lino Banfi regala 250kg di orecchiette ai poveri del Papa: “Nel dna di nonno Libero aiutare”

0

Città del Vaticano – Lino Banfi, l’attore pugliese e celebre nonno d’Italia per il suo ruolo in “Un medico in famiglia”, ha donato ai poveri del Papa duecentocinquanta chili di orecchiette, intervistato ha dichiarato “Fa parte del dna di nonno Libero, volevo fare qualcosa per i tanti poveri. Io coprirò una piccola parte rispetto al grande bisogno, circa 2.500 pasti ma nel mio piccolo faccio qualcosa”.

L’attore pugliese ha aggiunto anche i sughi per condire le orecchiette: “Quando mi sono ricordato che c’è il sugo ‘porca puttena’ ho avuto un sussulto pensando che il tutto sarebbe stato ritirato dall’Elemosiniere del Papa. Ma il cardinale Krajewski mi ha tolto dall’imbarazzo, dicendomi che era bellissimo: i poveri avrebbero mangiato facendo un sorriso”.

In conclusione Banfi si dice contento anche per l’apertura delle messe ai fedeli: “Mi fa piacere. Io è da un po’ che non vado. Per cautela e ci per anagrafe, ormai esco pochissimo, ma anche perché quando andavo ero distraente per i fedeli che mi venivano incontro per fare un selfie. Se accade, vado nei giorni feriali per una preghiera in silenzio”.

Previous articleRaggi firma l’ordinanza: dal 18 maggio aperture e chiusure di negozi saranno scaglionate in 3 fasce
Next article++Uomo aggredito e ucciso a coltellate a Ponte Sisto. Fermato dalla Polizia un 45enne romano++

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here