Home Economia Fase2, per Confesercenti 45% tra bar e ristoranti ha riaperto: “Piena ripresa...

Fase2, per Confesercenti 45% tra bar e ristoranti ha riaperto: “Piena ripresa a Pasqua 2021”

0

La Fiepet Confesercenti ha pubblicato in una nota la stima a riguardo dei locali di ristorazione e bar: “Sono oltre il 45% i locali – tra bar, ristoranti e pasticcerie – che hanno riaperto a Roma per la Fase2 della prevenzione del contagio da coronavirus, con la possibilità di acquisto da asporto”.

Nella nota viene inoltre sottolineato che “entro il fine settimana, o al massimo lunedì, saranno il 65% le attività aperte. Ad essere favorite, secondo quanto si apprende, sarebbero le aziende di tipo familiare”. Viene però specificato che “Più difficile sarà invece la ripartenza per le attività con dipendenti che a causa della modalità da asporto potrebbe affrontare un forte decremento nei guadagni”.

“I gestori di bar e ristoranti valutano anche l’impatto negativo dell’effetto psicologico nelle prime settimane di riapertura, con le persone che dopo aver trascorso quasi 2 mesi in casa ora tornano ad uscire con prudenza. Infatti- viene spiegato nella nota – una piena ripresa potrebbe esserci intorno a Pasqua 2021”.

Previous articleSpacciava sotto la pineta: arrestata donna pusher dai Carabinieri
Next articleSclerosi multipla, Cattolica e CNR: un farmaco già in commercio riduce danno neurologico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here