Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post dal suo profilo Facebook, ha informato la cittadinanza a riguardo della donazione ricevuta da Roma Capitale: “Duemila visiere protettive sanitarie da destinare ai dipendenti comunali che lavorano a contatto con il pubblico, come quelli dell’Anagrafe, e agli agenti della Polizia Locale. È la donazione a Roma Capitale da parte dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato. Abbiamo deciso di distribuirle ai lavoratori più esposti ai pericoli di un contagio, a tutela della loro salute e di quella dei cittadini con cui entrano in contatto. Questo è un ulteriore esempio di sinergia con altre istituzioni a favore della collettività”.
La Raggi ha poi sottolineato che “Le visiere sono conformi alla normativa e sono agganciabili agli occhiali. Sono realizzate riconvertendo parte della produzione dei documenti d’identità elettronici, con un bell’esempio di adattamento dell’attività dell’Istituto ai nuovi bisogni determinati dall’emergenza coronavirus”.
In conclusione il sindaco ha ringraziato “il Poligrafico Zecca dello Stato e in particolare l’amministratore delegato Paolo Aielli, anche perché si tratta di una nuova tappa del proficuo percorso di collaborazione che abbiamo sviluppato con loro da oltre un anno”.