Home Cronaca Partono i trattamenti antizanzare e la derattizzazione: investimento da 250mila euro

Partono i trattamenti antizanzare e la derattizzazione: investimento da 250mila euro

0

Iniziata nella Capitale la campagna di prevenzione anti-zanzare che insieme al potenziamento delle derattizzazioni, si unisce all’operazione di sanificazione straordinaria delle strade di RomaLe squadre sono impegnate in specifiche attività di controllo nei Municipi IX e X di Roma e, gradualmente, si sposteranno anche gli altri Municipi della città.

Per la prevenzione contro le zanzare, nello specifico, i tecnici stanno trattando le strade e i parchi di Roma con una sostanza non tossica efficace contro tutti i tipi di zanzara, anche quella tigre. A questa sanificazione però vanno aggiunti gli interventi nelle aree private, per i quali si chiede la collaborazione di condomini e singoli cittadini.

Per quanto riguarda invece gli interventi di derattizzazione che sono coordinati dal Dipartimento Tutela Ambientale, questi sono in corso in zone centrali di Roma: da Trastevere a piazza Benedetto Cairoli alle vie limitrofe alla stazione Termini. Successivamente interesseranno altre aree della città.

Queste attività sono possibili grazie ad un investimento da 250mila euro messo in campo dall’Assessorato alle Politiche del Verde.

Previous articleBeccato dai Carabinieri a passeggio in paese nonostante i domiciliari: “Ero stanco del lockdown”
Next articleVisiere protettive donate ai lavoratori del comune più esposti , Raggi: “Grazie alla Zecca di Stato” | VIDEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here