Home Cronaca Zannola e Battaglia (PD) a Comune: “Si faccia uno sforzo per aiutare...

Zannola e Battaglia (PD) a Comune: “Si faccia uno sforzo per aiutare più disabili”

0

In un comunicato Giovanni Zannola, consigliere comunale Dem, ed Erica Battaglia della direzione regionale del Pd si rivolgono al Comune di Roma: “Finalmente dopo mesi di ritardo Roma Capitale sblocca i fondi regionali stanziati ad inizio marzo per rispondere a quanti, con disabilità gravissime, avevano fatto richiesta di contributo. Il fondo regionale, pari a 3.6 milioni di euro, ha permesso di superare una delibera comunale sbagliata che di fatto teneva fuori troppi cittadini da questo importante aiuto”.

Nella stessa nota chiedono al Comune che venga fatto un ulteriore sforzo: “La comunicazione del Dipartimento, inviata ieri, certifica infatti che i fondi regionali hanno permesso l’accesso al beneficio anche a quelle persone il cui punteggio era 42. Ne restano comunque fuori altre ed è per questo che chiediamo al Comune di Roma un impegno vero per destinare fondi aggiuntivi di natura comunale e rispondere a tutte le persone in lista”.

Zannola e Battaglia continuano poi: “In questo senso è chiara la richiesta già fatta dai nostri Assessori municipali alle politiche Sociali. Chiediamo altresì di ripensare la delibera a monte di questa grande ingiustizia. Investire nella disabilità gravissima aiuta le persone e le famiglie a gestire meglio il peso di cura che la non autosufficienza impone”.

In conclusione a nome dell’intero partito si schierano dalla parte dei disabili: “È tempo di unire e dare sollievo. Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte per una nuova stagione di diritti e di risposte sociali”.

Previous articleArrestato 18enne per spaccio: nella sua casa più di 200 grammi di fumo
Next articleInstallati termoscanner all’ingresso del San Filippo Neri e Santo Spirito, misurano la temperatura ai dipendenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here