La solidarietà non si ferma, anche l’Esercito è coinvolto nella donazione ai bisognosi, proprio all’inizio della Fase2, dal Raggruppamento logistico centrale (Reloce) che fa capo alla caserma “Castro Pretorio” di Roma, sono arrivati aiuti alla Caritas di Roma in favore delle famiglie in difficoltà.
L’azione arriva su proposta del cappellano militare don Biagio Falco: negli scorsi giorni i militari di ogni grado appartenenti al Raloce di Roma, hanno promosso una colletta alimentare, coinvolgendo uomini e donne, militari e civili della caserma.
I generi alimentari raccolti dai militari sono poi stati trasportati alla Cittadella della carità di Roma in via Casilina vecchia, e consegnati al direttore della Caritas di Roma don Benoni Ambarus: quest’ultimo, si legge sul sito dell’Esercito italiano, ha ringraziato tutti per il gesto e il contributo dato: “ieri abbiamo aiutato 147 famiglie in difficoltà, oggi grazie a voi potremo aiutarne altre ancora”.