Home Cronaca Fase2, controlli su autobus e metro soprattutto ai capolinea, mezzi al 50%...

Fase2, controlli su autobus e metro soprattutto ai capolinea, mezzi al 50% di capienza

0

È iniziata oggi la fatidica Fase2, ovvero il periodo in cui ci troveremo a convivere con il virus, le regole poste in gioco sono molteplici e insegnano cosa sia possibile fare e cosa no, quali spostamenti siano consentiti e quali vietati soprattutto su autobus e treni (Leggi), il tutto affinché non ci sia una regressione e un altro obbligatorio lockdown.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, così come tutti i politici, si è raccomandata con i propri concittadini, affidandosi al buon senso e alla forza che Roma ha come comunità (Leggi), tuttavia, sul territorio capitolino, si è reso necessario anche attivare al massimo le forze dell’ordine affinché il Decreto fosse rispettato da tutti: si può uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazione di necessità, salute o per far visita ad un congiunto.

Sul territorio di Roma i controlli sono altissimi per verificare l’effettiva necessità di spostamento, importanti i controlli sugli autobus e le metro: sotto la lente ci sono i capolinea dei bus, i principali snodi ferroviari, i parchi e l’esterno dei locali che riapriranno per la vendita da asporto. La capienza su bus e metro è al 50% ed è stata resa obbligatoria la mascherina e distanza di sicurezza. Per ora sui bus non si rilevano criticità riguardo il numero di passeggeri che possono sedersi solo sui sedili non contrassegnati da marker.

In servizio circa 1300 bus e anche convogli delle tre linee metro che hanno ripreso a circolare dalle dalle 5,30. In servizio anche le linee Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma -lido. Le corse di finiranno alle 23.30 mentre resta sospeso il servizio notturno.

 

Previous article++Viabilità, chiusure notturne sull’A1 Roma Sud per immissione sul Raccordo++
Next articleCoronavirus, Rezza (Iss): “Non è assolutamente provata trasmissibilità con i condizionatori d’aria”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here