Home Cronaca Fase2, assessore ai trasporti: “A Roma nessun caos, più persone a piedi...

Fase2, assessore ai trasporti: “A Roma nessun caos, più persone a piedi e in bici”

0

In un post su Facebook l’assessore ai trasporti di Roma, Pietro Calabrese, ha annunciato: “L’assetto dei trasporti pubblici nella Capitale ha dato prova di essere pronto per l’avvio della Fase2. I flussi dei passeggeri che stamane si sono spostati nell’orario di punta sono stati gestiti agevolmente, non c’è stato bisogno neanche di intervenire mettendo in esercizio i bus che erano pronti a supporto delle linee a più alta frequentazione”.

Calabrese che ha sottolineato nello stesso post anche un altro dato: “più persone a piedi per i percorsi più brevi e soprattutto più bici in circolazione. Non si è verificato il caos paventato da chi ha sempre bisogno di indurre il massimo del terrore”.

Nello stesso post Calabrese evidenzia inoltre che “Le misure che abbiamo messo in campo stanno confermando l’equilibrio di base su cui erano state ponderate in maniera integrata. Su tutte, il ricorso alla differenziazione degli orari di apertura delle varie attività, come la conferma del telelavoro anche per la fase 2, che hanno concesso di calibrare la domanda di trasporto in funzione della massima offerta disponibile, come sapete particolarmente ridotta nel rispetto del distanziamento non più sociale, ma fisico, fra le persone”.

Quanto al ritorno del pagamento delle strisce blu Calabrese spiega che “il pagamento della sosta è una misura che agevola la rotazione e quindi la disponibilità dei parcheggi. La sospensione incondizionata provoca l’effetto opposto, le persone lasciano la propria autovettura negli stalli per un tempo illimitato”.

Previous articleStudio del Gemelli scopre 33 nuove regioni dna implicate nello sviluppo del melanoma
Next articleCoronavirus, D’Amato: “Scende ancora il trend nella Regione, solo 38 nuovi positivi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here