Il suo nome è Cosimo Schena, un prete brindisino che spopola con quasi 5000 ascoltatori mensili, conosciuto ormai in tutta Italia come “Poeta dell’Amore”, il parroco di Mesagne, da sempre appassionato di poesie, ha avuto, poco più di un anno fa, l’intuizione di pubblicare tutti i suoi componimenti in formato audio accompagnate da melodie.
Don Cosimo ha all’attivo diverse pubblicazioni: nel 2016 è uscito “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce”, nel 2017 “L’essere persona. Lo stato limite della persona?”, “Simone Weil e la questione gnostica” e la sua prima raccolta di poesie, “Ispirazioni”. Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: “Sussurri”, “Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo”, nel 2019 “Impronte di cuore”. Tutto il ricavato don Cosimo lo utilizza per aiutare famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese.
Solo due mesi fa l’ultima poesia, dal titolo “Ti ho trovato” apparsa anche nel suo canale di Youtube in cui il parroco segna 1290 iscritti.