Home Cronaca Coronavirus, D’Amato: “Scende ancora il trend nella Regione, solo 38 nuovi positivi”

Coronavirus, D’Amato: “Scende ancora il trend nella Regione, solo 38 nuovi positivi”

0
Nurse holding test tube with Positive Coronavirus test blood sample. Virus test and research concept. Focus is on blood test tube.

L’assessore alla sanità Alessio D’Amato ha commentato, alla conclusione dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù, i dati odierni: “Oggi registriamo un dato di 38 casi positivi nelle ultime 24h con un trend che scende a 0,5%”.

D’Amato ha inoltre rassicurato: “Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 620 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. È stato avviato il procedimento amministrativo di revoca dell’accreditamento della Casa di Cura San Raffaele di Rocca di Papa a seguito dei risultati di audit. Nella struttura vi sono stati 125 casi positivi, 17 i decessi e 104 i trasferimenti effettuati. Proseguiranno gli audit anche per tutte le altre strutture. In corso anche l’indagine epidemiologica delle unità mobili USCA-R presso la Fondazione IRCCS Santa Lucia dove sono stati effettuati oltre 500 tamponi su tutti i pazienti e gran parte del personale, proseguiranno anche domani”.

Importante la situazione che si evince dai dati delle province: “Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente ci sono stati 3 nuovi casi positivi nelle ultime 24h, un decesso a Latina e a Rieti per il terzo giorno consecutivo non si registrano nuovi casi”.

In conclusione viene reso noto che “Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 16, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 1.938 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 154 mila”.

Previous articleFase2, assessore ai trasporti: “A Roma nessun caos, più persone a piedi e in bici”
Next articleDon Cosimo Schena: il “Poeta dell’Amore” che spopola su Spotify e devolve il ricavato alle famiglie bisognose

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here