Home Cronaca Coronavirus, D’Amato: “84 nuovi positivi in 24h e 15 decessi in tutto...

Coronavirus, D’Amato: “84 nuovi positivi in 24h e 15 decessi in tutto il Lazio”

0

L’odierna conferenza stampa della task-force regionale per il Covid-19 si è appena conclusa: Alessio D’amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, ne commenta i dati: “Oggi registriamo un dato di 84 casi positivi nelle ultime 24h con un trend al 1,2%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 620 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Ci vuole cautela in questa fase, la riapertura non significa che il virus sia stato sconfitto”.

D’Amato ha inoltre specificato che “Nella Asl Roma 2 è in corso l’indagine epidemiologica, l’audit clinico ed è stato disposto l’isolamento della clinica Latina dove sono stati riscontrati 22 casi di positività. Ringrazio il Prefetto per la pronta collaborazione. Intervento tempestivo da parte della Asl e sono ora in corso i trasferimenti dei pazienti che verranno tutti trasferiti allo Spallanzani. Dalle prime indicazioni emergono lacune nel rispetto delle prescrizioni. Nel comune di Campagnano terminano oggi le ulteriori misure di restrizione”.

Notizia positiva per le province laziali: “Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente ci sono stati 4 nuovi casi positivi nelle ultime 24h e nessun decesso. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 15, mentre i tamponi totali sono oltre 147 mila” commenta l’Assessore D’Amato.

Previous articleUbriaco e sotto effetto di cocaina picchia la moglie e ruba giocattoli ai figli per comprare altra droga: arrestato 42enne
Next articleFratelli d’Italia alla Regione: “Aderiamo alla manifestazione online per riaprire le palestre”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here