Home Cronaca Raggi: “Nella Fase2 spazi esterni di bar e ristoranti più ampi per...

Raggi: “Nella Fase2 spazi esterni di bar e ristoranti più ampi per favorire distanziamento”

0

In un post dal suo profilo Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi ha informato i negozianti romani riguardo le scelte prese dalla Giunta capitolina: “Abbiamo deciso di concedere spazi esterni più ampi per bar, ristoranti e librerie di Roma. Quando potranno riaprire, avranno più spazio a disposizione per accogliere i clienti garantendo il distanziamento necessario. Stiamo lavorando per ampliare fino al 35% la concessione di suolo pubblico per gli esercizi commerciali”.

La Raggi spiega inoltre: “Lo scopo è anche quello di compensare la riduzione delle superfici utilizzabili all’interno dei locali. Per tutto il 2020, ci saranno procedure rapide e criteri semplificati sia per le richieste che per i rilasci dei permessi, e le tipologie d’arredo esterno consentite saranno maggiori rispetto al passato. Ricordo che abbiamo già messo in campo la sospensione del canone per la stessa occupazione di spazi e aree pubbliche. Sono misure straordinaria per favorire la ripartenza di questo settore, fondamentale per la nostra economia”.

In conclusione nel post si legge “Ringrazio l’assessore Carlo Cafarotti che sta lavorando con impegno per sostenere chi lavora e le piccole attività produttive. I nostri locali, bar, ristoranti, e i loro splendidi dehors sono tra gli elementi identificativi di Roma, famosi per il calore e l’accoglienza. La loro riapertura in sicurezza sarà anche un modo per tornare gradualmente a vivere la città”.

Previous articleColdiretti: “Primo maggio si farà un pic-nic in salotto”
Next articleSindacati “Nella Fase2 donne costrette a scegliere tra famiglia e lavoro, priorità capire come agire”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here