Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, lancia Immagina, la nuova piattaforma web e social per raccogliere idee, contributi e proposte che provengono da tutti i settori della società. Il segretario specifica nell’articolo introduttivo della nuova piattaforma che “Non sarà il portale del Pd, ma servirà per concretizzare questa Italia nuova. Uno spazio di elaborazione collettiva e di scambio. Per liberarci dalla morsa del coronavirus abbiamo bisogno anche di questo: immaginazione, coraggio, idee nuove”.
Nello stesso articolo si legge inoltre che “Questo nuovo sito sarà un luogo libero e aperto, con un obiettivo chiaro di cui il Partito Democratico si farà portatore ad ogni livello: nel Governo, nelle tante amministrazioni di cui siamo responsabili in tutta Italia, nella vita delle città, nei quartieri, nel dibattito pubblico. Raccogliamo idee e contributi per riprogettare il Paese e per essere all’altezza delle aspettative di un mondo nuovo, dopo il virus, ben consapevoli che nulla sarà più come prima”.
Un progetto ambizioso quello che sta costruendo che servirà perché, stando alle parole di Zingaretti, “Bisogna avere il coraggio di cambiare storia con la forza delle idee. Questo il proposito ambizioso che ci proponiamo con l’apertura di questa nuova agorà digitale”.