Home Cronaca Rapina un anziano con un coltello, arrestato dai Carabinieri 59enne tedesco

Rapina un anziano con un coltello, arrestato dai Carabinieri 59enne tedesco

0

È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro un 59enne tedesco, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di tentata rapina aggravata.

L’uomo avrebbe avvicinato un 71enne in largo di Porta Cavalleggeri e sotto la minaccia di un coltello a serramanico ha preteso che gli consegnasse dei soldi. Al rifiuto dell’anziano, il malvivente ha tentato di colpirlo al torace e allo stomaco, senza riuscirvi per la repentina reazione dell’anziano che è riuscito a rifugiarsi in un negozio poco distante.

A seguito di richiesta giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti e dopo essersi assicurati della buona salute del 71enne, che non ha riportato lesioni, si sono messi alla ricerca del 59enne. Il rapinatore è stato rintracciato poco distante dal luogo del fatto ed è stato bloccato: gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato e anche delle grosse forbici che l’aggressore aveva con sé.

L’arrestato è stato poi portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Previous articleCoronavirus, l’allarme dall’Inghilterra: “La nuova infiammazione dei bambini potrebbe essere un nuovo ceppo”
Next articlePersonale pulizia scuole: “Su di noi cala il silenzio ma abbiamo bisogno di aiuto”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here